Parole per raccontarsi, Mappe per trovarsi

Darsi una direzione, un itinerario di viaggio e uno strumento per evitare di perdersi lungo la via.

Ecco che in nostro aiuto arrivano parole e mappe. Le parole ci aiutano a darci una identità e le mappe a trovare la strada.

Con una bella carica emotiva comincia questa avventura. Un blog, uno spazio personale in cui raccontare e raccontarsi e questo primo articolo serve a condividere la genesi di questo spazio. Com’è nato e dove affondano le sue radici. 

Il lungo periodo del confinamento in questo folle 2020 mi ha portata a riscoprire il piacere della scrittura. I tempi domestici mi hanno concesso spazio per la riflessione, per molta nuova lettura e un desiderato ritorno alla scrittura. È come se il tempo si fosse dilatato e in quello spazio è nato questo progetto.

Per cominciare voglio partire dalle basi, dal quel che conosco e che mi permette di stare nella zona di comfort.

Dopo tanto pensare, scrivere, cancellare e ricominciare ho trovato un indirizzo, fatto di: 

Parole e Mappe per creare: Narrazioni, Ispirazioni, Percorsi

In gergo tecnico queste sono le tre categorie che aiuteranno chi leggerà il blog a districarsi nella ricerca dei contenuti e l’autore a darsi una linea di scrittura. Per me queste non sono solo categorie ma direttrici di studio, ricerca e lavoro.

In Narrazioni, ci saranno idee e consigli, strategie e strumenti per raccontare e raccontarsi meglio, dal blog al curriculum vitae, dal sito al portfolio. Qui parlerò di talento e vocazione e di tutto quello che ci porta verso la direzione dei nostri desideri.

Ispirazioni è il luogo in cui parlerò di tutto quello di cui mi nutro: viaggi, libri, progetti e persone.

Percorsi – confesso essere stata la parola più difficile da trovare – è una vera e propria traccia da seguire. Mi occupo di consulenza e formazione da anni e qui voglio condividere le mie esperienze, gli approcci e le tecniche che uso e studio. Insomma, tutti quei processi che aiutano a “diventare”.

Ora abbiamo la mappa e possiamo iniziare questo percorso, spero insieme. Che è più bello. Io sarò qui ogni settimana con un nuovo articolo e spero di trovarvi a leggere e condividere con me le vostre riflessioni.

Buon viaggio a noi!

Prossimo

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.